C’era una volta una mamma gatta che aveva quattro piccoli gattini: Palla di Pelliccia, Zampina, Micio e Minù. La mamma gatta li amava tutti alla stessa maniera, ma i suoi cuccioli avevano personalità diverse.
Palla di Pelliccia era il più coraggioso dei quattro, sempre pronto ad esplorare e a scoprire cose nuove. Zampina, invece, era molto curiosa e le piaceva investigare su tutto. Micio era il più pigro del gruppo, preferiva dormire tutto il giorno e svegliarsi solo per mangiare. Infine, Minù era molto timido e aveva bisogno dell’incoraggiamento degli altri per fare cose nuove.
Un giorno, la mamma gatta decise di prendersi una giornata libera e lasciò i suoi cuccioli a casa per andare a caccia di cibo. Mentre era via, Palla di Pelliccia, Zampina, Micio e Minù decisero di preparare una sorpresa per la loro mamma in occasione della Festa della Mamma.
Palla di Pelliccia si offrì di andare a raccogliere fiori per fare un mazzo per la loro mamma. Zampina invece, pensò di preparare una torta deliziosa, mentre Micio decise di fare una pennellata di vernice su un grande cartello per esprimere il loro amore per la loro mamma. Minù, un po’ timido, non sapeva come aiutare gli altri, ma i suoi fratelli lo incoraggiarono a disegnare un biglietto d’auguri.
Mentre lavoravano sulla loro sorpresa, i quattro gattini impararono l’importanza del lavoro di squadra e dell’aiutarsi a vicenda. Ognuno di loro aveva le proprie abilità e, lavorando insieme, riuscivano a fare cose meravigliose.
All’improvviso, sentirono la mamma gatta che tornava a casa. Spaventati, guardarono intorno per vedere se avevano finito tutto, ma si accorsero che mancava ancora qualcosa di importante: il regalo della mamma.
Allora, si misero subito al lavoro, ma il tempo era poco. Palla di Pelliccia e Zampina corsero a prendere le farfalle che la mamma tanto amava, mentre Micio e Minù cercavano qualcosa di speciale. Alla fine, trovarono un nido di uccellini che erano appena nati e, con molta attenzione, li presero e li portarono alla mamma gatta.
La mamma gatta fu felicissima della sorpresa dei suoi cuccioli e, mentre abbracciava i suoi gattini, capì che l’amore dei suoi figli era il regalo più prezioso che potesse ricevere.
Da quel giorno, Palla di Pelliccia, Zampina, Micio e Minù impararono che anche se erano diversi, lavorando insieme, potevano fare grandi cose e far felice la loro mamma ogni giorno.
(Fiabe del nuovo millennio)
Supporta il Contastorie
Il Contastorie è sempre gratuito, senza alcuna pubblicità o contenuto a pagamento. È sorretto dalla passione dell’autore. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l’offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento.

Lascia un commento