L’uomo senza cuore

Sara Passarelli, che ha recentemente lasciato che io leggessi uno dei suoi racconti sul Podcast del Contastorie (I pappagallini di via dei Giardini, disponibile qui per la lettura e in podcast su Apple Podcast, Spotify e altri servizi) ha pubblicato un libro dal titolo L’uomo senza cuore).

Ecco una breve intervista con l’autrice e i link per poterlo acquistare.

Chi è Sara Passarelli?

Ciao Tiziano, innanzitutto ti ringrazio per questa tua preziosa considerazione. Non saprei esattamente come descrivermi, forse posso solamente azzardarmi a dire che sono una ragazza di 25 anni con la voglia di creare e sperimentare. 

Pittrice, scrittrice di racconti e ora anche di un romanzo. Cosa ti spinge ad essere una persona così creativa?

Come ho detto nella domanda precedente, mi piace sperimentare tantissime cose diverse e penso che ciò che mi spinge a creare siano più che altro le esperienze che mi capita di vivere ogni giorno. Inoltre, mi piace provare diverse attività. È un bel modo per imparare cose nuove. 

Cosa puoi dirci del tuo romanzo? E perché questo titolo? 

L’Uomo Senza Cuore è una storia nata nel 2019, ed è stata la prima che abbia veramente scritto. Jonathan, il protagonista, è un ragazzo a cui da bambino hanno misteriosamente spento il cuore e questo lo porterà a svolgere una vita tutta sua, e le cui conseguenze col tempo diventeranno esorbitanti. In seguito però avrà la fortuna di conoscere il tredicenne Ethan, che sarà tutto il contrario di lui. Nascerà così una particolare amicizia che nel fondo ha un significato molto più importante di quello che i stessi protagonisti potrebbero mai pensare. 

Il titolo deriva infatti proprio da Jonathan, il protagonista effettivo di questa storia. 

Quanto c’è di autobiografico nella tua narrazione?

Suppongo che di autobiografico potrebbe esserci un po’ di tutto. Ogni personaggio forse rappresenta, pur se minimamente, una parte di me. 

Progetti per il futuro?

In questo momento non ho dei piani precisi per il futuro. Vorrei proseguire con dei nuovi corsi di studio, e poi chi lo sa.

Sentiremo qualche altra tua favola sul podcast?

Pubblicare sul tuo sito è stata un’esperienza molto bella e interessante, ma per ora non posso darti una risposta precisa.

Il libro di Sara può essere acquistato su:

Disclaimer: Il Contastorie (ovvero, io, Tiziano Dal Betto), non ho percepito alcun compenso per la scrittura di questo articolo, né percepirò percentuali di alcun genere qualora il libro di Sara venisse acquistato tramite un link dal mio sito.

Supporta il Contastorie

Il Contastorie è sempre gratuito, senza alcuna pubblicità o contenuto a pagamento. È sorretto dalla passione dell’autore. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l’offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento.

Una replica a “L’uomo senza cuore”

Lascia un commento